Segui QdM Notizie

Attualità

CASTELPLANIO Centro di spiritualità “Sul Monte”: alla scoperta del miele

Appuntamento domenica 5 settembre alla scoperta dei benefici del nettare delle api, necessaria la prenotazione

CASTELPLANIO, 2 settembre 2021 – Da diversi anni il Centro di SpiritualitàSul Monte”, (foto in primo piano) di via Sabatucci, propone serate sui terrazzi o nel giardino della casa.

Uno scorcio del giardino del centro di spiritualità “Sul Monte”

L’appuntamento per domenica 5 settembre, ore 17.30, è con il miele: all’evento saranno presenti l’esperto, dottor Luca Gasparini, il parroco, don Mariano Piccotti con i rifermenti alla Bibbia, il musicista, Michele Luminari, che con il suo sax accompagna e dona sempre una piacevole atmosfera agli incontri.

Un’altra serata, dopo aver percorso in precedenza i sentieri dell’olio e del vino, all’insegna di una spiritualità incarnata nella vita quotidiana di tutti noi, che valorizza il cibo, la festa, la convivialità. Prevista anche una cena frugale con panini, formaggio, miele e dolci al miele.

Suor Anna Maria, della congregazione delle Adoratrici del Sangue di Cristo, è una figura molto nota, grazie all’opera che svolge al centro di spiritualità “Sul Monte”

Non può mancare il grande e luminoso messaggio della Parola di Dio. La Bibbia è “Parola” rivolta all’uomo e alla donna di ieri, di oggi e di domani, che invita ad apprezzare come “benedizione” tutto ciò che la natura offre e che l’uomo trasforma per il bene di tutti. Come il miele dal lavorio delle api.

“Quale dolcezza al mio palato le tue promesse, Signore, più che miele nella mia bocca” (Sal 119, 103).

Necessaria la prenotazione ai numeri 0731 81 34 08 oppure a suor Anna Maria Vissani, responsabile del Centro, 335 701 36 47.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News