Segui QdM Notizie

Cronaca

CASTELPLANIO CONQUISTATO DAL VERDICCHIO, L’IMPRENDITORE PIETRO LAVELLI SCOMMETTE SULLA VALLESINA

lavellicastelloCASTELPLANIO, 29 luglio 2016 – Dal Lago di Garda alle colline delle Marche, L’Azienda Agricola Pilandro ha inaugurato sabato 23 giugno il punto vendita “Il Pozzetto”, nome ispirato alla località castelplanese dove sorge.

All’evento hanno partecipato oltre 300 ospiti, tra cui noti imprenditori, e varie autorità. A spiccare su tutti la presenza del sindaco Barbara Romualdi che ha accolto con gratitudine la nascita di questa nuova attività investendo parole di sostegno e di buon augurio.

Una festa con musica, piatti tipici e Verdicchio, dove hanno presentato “il Pozzetto Verdicchio Classico DOC” e “Passione Verdicchio Superiore”.

Il punto vendita sorge su una dolce collina di Castelplanio, dove si scorge un panorama eccezionale circondato dai propri vigneti.

“Si può degustare, fare due chiacchiere e acquistare il nostro Verdicchio con un ottimo rapporto qualità/prezzo” – spiega Evandro Martini responsabile del Wine Shop.

Ad iniziare questa nuova avventura nel mondo del Verdicchio è Pietro Lavelli, proprietario e produttore , da anni conosciuto per la sua produzione di Lugana DOC uno dei vini bianchi più ricercati dal mercato estero.

lavellilaraTutto inizia circa 3 anni fa in una fuga romantica con la moglie dove rimane folgorato dalla bellezza delle Grotte di Frasassi, di Jesi e delle belle colline marchigiane , è li che inizia la trattativa con Fazi Battaglia per l’acquisto di 15 ettari di Verdicchio, e oggi nella dimora dei dipendenti ha creato la possibilità di far conoscere i vini del Lago di Garda e delle Marche.

“Abbiamo fatto i primissimi passi” – racconta la Famiglia Lavelli , “siamo appoggiati da una cantina di gran valore per il territorio, con la quale possiamo affrontare con tranquillità e sicurezza questa grande sfida. Per i prossimi anni stiamo già procedendo a nuovi investimenti, amiamo le Marche e i marchigiani che ci hanno accolto con tanto calore in queste bellissime colline”.

Oggi alle ore 13.10 su canale Tv Centro Marche Lara Gentilucci racconta “il Pozzetto”, una puntata speciale visibile da domani su tutti i network e sul canale youtube del programma televisivo GiroMarcando.

(l.g.)

News