Connect with us

Attualità

CASTELPLANIO / Covid, 40 fra positivi e persone in quarantena

Anche una classe elementare in isolamento, le nuove positività soprattutto all’interno dei nuclei familiari

CASTELPLANIO, 29 ottobre 2020 – Anche il Comune di Castelplanio segnala la presenza di nuovi focolai di Covid. Dal 16 al 26 ottobre una terza elementare è stata messa in isolamento a causa della positività di una loro insegnante. Effettuati i tamponi, sono risultati positivi 6 bambini, ora in quarantena, mentre gli altri alunni sono tornati a scuola nei giorni passati.

Fra gli altri cittadini, 19 sono positivi e altri 21 in quarantena, comunica il sindaco Fabio Badiali che raccomanda di mantenere alto «il senso di responsabilità di ognuno con il distanziamento sociale, l’uso della mascherina e il rispetttto del decreto governativo».

Il sindaco Fabio Badiali

Le nuove positività si riscontrano soprattutto all’interno dei nuclei familiari.

Non sono da meno gli aggiornamenti da parte degli altri Comuni della Vallesina, come Castelbellino (anche qui, una quarantina di persone fra positivi e isolati), Mergo (di 19 quarantene, 9 positivi), e Serra San Quirico.

Anche Jesi combatte contro la piaga delle positività nelle scuole, ora rallentata dal ritorno della didattica a distanza per le scuole superiori.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.