Segui QdM Notizie

Castelplanio

CASTELPLANIO Da venerdì camera ardente per Maddalena Urbani

L’ultimo saluto alla 20enne figlia del medico Carlo Urbani sarà in forma privata

CASTELPLANIO, 31 marzo 2021Camera ardente allestita da venerdì 2 aprile per Maddalena Malia Urbani, l’amata figlia di Carlo Urbani e Giuliana Chiorrini, venuta a mancare a Roma alla vigilia del diciottesimo anniversario della morte del medico della sars.

La salma dalla capitale arriverà alla Casa funeraria Bondoni di via dell’Industria a Castelplanio. I funerali saranno officiati in forma privata.

Da venerdì 2 aprile, dunque, per chi volesse darle l’ultimo saluto alla Sala Virgilio, l’orario è dalle 10.30 alle 20.30 mentre il giorno successivo, sabato 3 aprile, dalle 8 alle 12.

«La morte è la curva della strada, morire è solo non essere visto. Se ascolto, se sento i tuoi passi esistere come io esisto. La terra è fatta di cielo. Mai nessuno s’è smarrito. Tutto è verità e passaggio»: queste le parole di Fernando Pessoa sul manifesto funebre.

«Pensiamo solo che sei “primavera” per tutti noi e così rimarrai», il messaggio della mamma Giuliana, dei fratelli Tommaso e Luca, delle nonne Maria e Luisa, e dei parenti tutti. Nata a Jesi il 3 maggio del 2000, Maddalena è deceduta a Roma il 27 marzo scorso.

La salma sarà tumulata nel cimitero di Castelplanio.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News