Connect with us

Attualità

CASTELPLANIO / ECCO LA SQUADRA DI FABIO BADIALI

Nomine e deleghe della nuova Giunta municipale

 

 

CASTELPLANIO, 4 giugno 2019 – Il neo sindaco Fabio Badiali, vincitore delle elezioni alla testa della lista civica “Uniti per Castelplanio” che ha ottenuto il 72% dei consensi, questa mattina ha nominato i quattro assessori che lo affiancheranno nel governo cittadino, e ha affidato loro le deleghe di settore. Con una novità assoluta per Castelplanio: il sindaco ha nominato anche i collaboratori degli assessori, interessando praticamente tutti gli otto consiglieri eletti.

Il primo cittadino a tenuto per sé i settori: Personale, Attività produttive e Protezione civile. Al vice sindaco e assessore Giuseppe Montesi le deleghe per: Bilancio, Urbanistica, Lavori pubblici. Collaborerà con lui, per il Bilancio, la consigliera Roberta D’Aquino. All’assessora Ilaria Cascia: Servizi sociali, Pubblica istruzione. Avrà due collaboratori: Alessandro Stronati per i Servizi sociali, e Raffaele Venarotta per la Pubblica istruzione.

All’assessore Nico Consoli: Ambiente, Energie rinnovabili, Sport, Associazionismo, Politiche giovanili. Collabora con lui il consigliere Mirko Capriotti.

All’assessora Roberta Casali: Cultura, Promozione territoriale. È coadiuvata dal consigliere Raffaele Venarotta.

Il capogruppo consiliare di Uniti per Castelplanio è stato nominato dal gruppo stesso Mirko Capriotti. La prima seduta del civico consesso si svolgerà lunedì 10 giugno alle ore 18.30

“Gli assessori sono tutti alla loro prima esperienza nell’amministrazione pubblica” dichiara Fabio Badiali “e sono pronti a mettere, insieme ai loro collaboratori, le competenze, l’impegno e l’entusiasmo a servizio della comunità. Ho voluto coinvolgere tutti gli eletti della maggioranza consiliare” prosegue il primo cittadino “perché ritengo sia indispensabile che conoscano le realtà delle deleghe specifiche, e per dare concreto e ufficiale sostegno agli assessori. Io metterò a disposizione di tutti dedizione, entusiasmo e le esperienze e conoscenze maturate in tanti anni sia qui in Comune che in Provincia e Regione. Auguro alla mia squadra un proficuo e sereno lavoro” conclude Badiali “e lo stesso augurio va alla minoranza consiliare affinché, nel rispetto dei ruoli, si lavori per il bene e lo sviluppo della comunità castelplanese”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •   
  •  
  •  
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.