Connect with us

Attualità

CASTELPLANIO / Emanuela Merli e il fitness ‘virtuale’ per non perdere forma fisica e sorriso

Con il supporto di Roberto Mingo, oltre quindici persone hanno accettato la sfida di trasformare il salotto di casa in una simpatica palestra 

CASTELPLANIO, 11 marzo 2020 – Reagire di fronte alle difficoltà del momento.

Emanuela Merli è un’insegnante di fitness a Moie e a Serra de Conti, e con le palestre chiuse dal decreto Governativo, non ha rinunciato alla sua passione verso il benessere del corpo.

Infatti, con il supporto tecnico del suo collega Roberto Mingo, ha lanciato una piattaforma on line per seguire i corsi da casa, e non perdere le relazioni umane.

Lezioni di “total body” per sentirsi meno soli e tenersi in forma.

Il primo incontro virtuale è stato un vero successo.

Oltre quindici persone hanno accettato la sfida di trasformare il salotto di casa in una simpatica palestra, facendo partecipare alla sessione in alcuni casi, anche figli e animaletti domestici.

Ovvio, non tutti posseggono attrezzatura professionale, ma l’arrangiarsi al meglio è pur sempre un arte: ecco allora che anche bottiglie d’acqua o fustini del detersivo vanno bene al posto dei pesi.

Fino al 3 aprile, salvo altre disposizioni, Emanuela continuerà con questo metodo “anti Covid 19”, e le nuove richieste di iscrizioni stanno a dimostrare che la scelta è stata vincente.

Marco Pigliapoco

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ferramenta Sarti - Castelplanio
Granpanda 03-04-20


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.