Segui QdM Notizie

Attualità

CASTELPLANIO Hub vaccinale Fileni, la scelta di difendere il futuro (video)

A tutela e per ringraziare i dipendenti dell’incessante lavoro durante la pandemia, è aperto anche alle loro famiglie e a tutti i lavoratori dell’azienda sul territorio

CASTELPLANIO, 23 giugno 2021 – Prosegue la campagna vaccinale nell’azienda Fileni a Castelplanio, iniziata lo scorso venerdì 18 giugno dopo il nullaosta nazionale.

Emanuele Pagoni e Simona Gattucci

«Emanate le disposizioni nazionali per la vaccinazione nelle aziende, Fileni si è subito impegnata per la costituzione di questo centro vaccinale con lo scopo di velocizzare la somministrazione dei vaccini e bloccare la diffusione del virus. Una scelta dovuta, per il bene della comunità e dei nostri dipendenti», afferma Emanuele Pagoni, dirigente Qualità, sicurezza ambiente.

A dare indicazioni sull’iter da seguire, è l’Hse (Health, Safety & Environment) manager Simona Gattucci, che spiega come quello di Castelplanio sia l’unico Hub vaccinale Fileni nel territorio, aperto anche per i familiari dei lavoratori e per gli allevamenti e filiali dell’azienda.

Il medico Oriano Mercante

A somministrare le dosi di vaccino Pfizer è il medico Oriano Mercante, dopo la presentazione dei documenti richiesti dall’Asur: gli allegati C e D, l’anamnesi e la dichiarazione di consenso.

Dopodiché, chi ha ricevuto la somministrazione si reca nella sala post vaccinazione, dove attende 15 minuti prima di essere visitato dal medico e rimandato a casa, con la raccomandazione di non fare sforzi fisici e di non esporsi al sole nelle successive 24 ore.

Sono stati 150, sino ad ora, i dipendenti che hanno aderito alla campagna vaccinale all’interno dell’azienda e che a fine luglio dovranno presentarsi per il richiamo.

La direzione ringrazia sentitamente tutti i lavoratori dell’azienda che anche durante la pandemia non hanno mai smesso di garantire un bene primario, lavorando con coraggio e dedizione senza tirarsi indietro e «questo centro vaccinale è stato disposto a tutela della loro salute, per ringraziarli del lavoro svolto», sottolinea Simona Gattucci.

Nicoletta Paciarotti

©RIPRODUZIONE RISERVATA

leggi anche ➡️ CASTELPLANIO / Fileni apre hub vaccinale in azienda per i dipendenti

News