Connect with us

Attualità

CASTELPLANIO / La minoranza incalza: «Approvata la nostra proposta»

In merito alla donazione dei saturimetri alla Cri, ma Samantha Micucci è critica per la scelta di non installare le luminarie natalizie

CASTELPLANIO, 17 dicembre 2020 – La capogruppo di minoranza di Castelplanio, Samantha Micucci, ha appreso con stupore della decisione di non installare luminarie nel Comune di Castelplanio.

«Scelta non condivisa in quanto in questo periodo difficile per tutti, mantenere un minimo di normalità e un clima di festa soprattutto per i bambini sarebbe stato opportuno – spiega la Micucci –  inoltre sarebbe stato opportuno anche coinvolgere la minoranza per decidere collegialmente a chi destinare le risorse risparmiate».

La capogruppo si dice, comunque, soddisfatta dell’iniziativa intrapresa dalla Giunta comunale in merito alla donazione di saturimetri alla Croce Rossa Italiana Comitato di Castelplanio a supporto della popolazione in questo periodo di pandemia.

«Rivendico l’iniziativa, proposta dalla minoranza stessa durante l’ultimo Consiglio comunale dello scorso 7 dicembre. L’iniziativa è frutto della mia lunga esperienza  nell’ambito del volontariato sanitario, che metto a disposizione della cittadinanza all’interno dell’incarico di consigliere comunale – incalza Samantha Micucci –  mai come in questo momento è necessario che l’Amministrazione tutta si prodighi in favore delle iniziative che permettano alla popolazione di prevenire, controllare e monitorare il decorso della patologia da Sars-CoV-2, anche per favorirne la gestione in ambito domiciliare e contenere quindi la pressione sul sistema ospedaliero».

Oltre a questa mozione, Samantha Micucci ne aveva presentata una ulteriore proponendo uno screening di massa della popolazione: mozione ritirata a seguito dell’iniziativa della Giunta Acquaroli per l’esecuzione di tamponi volontari su scala regionale.

Leggi anche:
Castelplanio/Niente luminarie, risorse per Parrocchie e Volontariato

(m.p.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche