Connect with us

Media Vallesina

CASTELPLANIO / L’olio Chiodi conquista Parigi

Il frantoio di Castelplanio appende alla sua bacheca due importanti riconoscimenti

CASTELPLANIO, 21 maggio 2020 – L’olio del Frantoio Chiodi di Castelplanio si aggiudica, ancora oggi, il secondo posto in AVPA, concorso internazionale di Parigi.

Ogni anno più di 700 produttori da tutto il mondo partecipano ai concorsi indetti dall’AVPA: giudici esperti, gastronomi e cuochi, verificano i prodotti in base alla distinzione della produzione ordinaria di massa, esaltando così prodotti agroalimentari di qualità ed eccellenza con tre tipi di targhe e gourmet.

Il Frantoio Chiodi partecipando con solo due tipi di qualità di olio monovariatale, appende alla sua bacheca due importanti riconoscimenti. Con l’olio extra vergine di oliva, ascolana tenera, ricco di profumi, dal sapore leggermente amaro e dal gusto delicato, riceve una targa d’argento, accompagnata da un attestato gourmet con il monovarietale raggia, dal gusto amaro e piccante.

olio chiodi frantoio (4) olio chiodi frantoio (1) olio chiodi frantoio (5) olio chiodi frantoio (3) olio chiodi frantoio (2)
<
>

Una soddisfazione per il Frantoio Chiodi di Castelplanio, che dal 1950 si impegna con passione a valorizzare, per le proprietà nutritive, la finezza del gusto di una cucina raffinata, un dono che accompagna e valorizza i nostri piatti.

Una generazione – spiega Gianni Chioditramandata da suo nonno che, ancora oggi, con soddisfazione porta alta la sua dedizione al lavoro sino ad ora svolto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.