Connect with us

Attualità

CASTELPLANIO / Museo Carlo Urbani, la presentazione con il virologo Burioni

Giornata regionale Carlo Urbani

Martedì 25 agosto in Piazza della Libertà con il figlio del medico che individuò la Sars e il governatore Luca Ceriscioli

CASTELPLANIO, 18 agosto 2020 – Sarà presentato martedì 25 agosto lo studio di fattibilità del Museo Carlo Urbani.

L’appuntamento in Piazza della Libertà, ore 21, in caso di maltempo si terrà nella sala polivalente comunale, a cura dell’Amministrazione comunale, dell’Aicu (Associazione Italiana Carlo Urbani), e della Regione Marche.

Carlo Urbani è una figura più che mai attuale: il medico di Castelplanio aveva individuato per primo la Sars nel 2002, restandone vittima l’anno successivo.

Interverranno il sindaco Fabio Badiali, l’ingegnere progettista del museo Giacomo Giacomini, il presidente dell’Aicu Tommaso Urbani, figlio del medico, il presidente della Regione Marche Luca Ceriscioli. Ospite della serata il virologo Roberto Burioni che presenterà il suo libro “Virus la grande sfida”.

La serata è aperta a tutta la cittadinanza. Sarà garantito il distanziamento fisico e saranno distribuite mascherine in caso di necessità.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.