Segui QdM Notizie

Cronaca

CASTELPLANIO Primaria “Anna Frank”, alunna positiva

La comunicazione del sindaco Fabio Badiali relativa alla situazione e alla scuola della frazione di Macine: «Evitiamo ogni comportamento potenzialmente dannoso»

CASTELPLANIO, 30 ottobre 2020 – Il sindaco Fabio Badiali ha reso noto, attraverso un comunicato alla cittadinanza, che in riferimento all’emergenza epidemiologica in atto e relativa al recente caso di positività diagnosticato a una alunna del plesso della scuola primaria Anna Frank della frazione di Macine, la situazione è gestita con il prezioso e fondamentale supporto dell’Asur Marche dalla quale l’Amministrazione scolastica è costantemente monitorata e informata. [nk_awb awb_type=”image” awb_image=”266703″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

I provvedimenti precauzionali di carattere sanitario (quarantene ed isolamenti fiduciari) «sono adottati secondo le disposizioni vigenti in materia e su indicazione delle competenti autorità sanitarie».

«Ciò anche con riferimento al corpo insegnante, gestito nel pieno rispetto delle norme emergenziali adottate in materia (uso della mascherina, costante igienizzazione, distanziamento fisico)».

«L’occasione è utile per informare la cittadinanza della circostanza che il plesso scolastico Anna Frank della frazione Macine è giornalmente igienizzato, durante le ore pomeridiane, attraverso 2 sanificatori all’ozono concessi dall’Amministrazione comunale a salvaguardia della salute degli utenti frequentanti il plesso stesso».

«Ad ogni modo anche la nostra piccola realtà è, con tutta evidenza, interessata dalla pandemia. A tal fine è utile segnalare che ad oggi i dati trasmessi dall’Asur parlano di 24 soggetti positivi (non ospedalizzati) e 27 in quarantena».

«Il dato impone a tutti noi un atteggiamento di cautela e prudenza nella gestione della quotidianità, evitando ogni comportamento potenzialmente dannoso per e per gli altri».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Continua a leggere

News