Connect with us

Castelplanio

CASTELPLANIO / Spariti troppi gatti dalla colonia felina, che fine hanno fatto?

Tutti lo stesso giorno: di una ventina ne sono rimasti soltanto sette, accuditi da una’anziana, che ha avvisato anche il Sindaco

CASTELPLANIO, 29 maggio 2020 – Da un gruppetto di una ventina di gatti dimoranti in una colonia felina (foto in primo piano) ne sono scomparsi almeno 12 tutti in una volta e nello stesso giorno  – sul finire della scorsa settimana – da Castelplanio paese.

Difficile stabilire al momento la causa di questo allontanamento contemporaneo – pur se i gatti, come noto, sono animali indipendenti che vanno e vengono come vogliono – se di allontanamento si tratta.

La colonia in questione si trova in prossimità delle mura cittadine ed è gestita con amorevole impegno da un’anziana del posto che non sa capacitarsi di quanto sia avvenuto, anche perchè è la prima volta che le succede un fatto del genere.

Tanto che, preoccupata, ha provveduto anche a renderne edotto il sindaco, Fabio Badiali.

I gatti, naturalmente, ormai li conosconono tutti – anche se tutti magari non li sopportano – e c’è chi ha adombrato pure un allontanamento forzoso per sbarazzarsene in qualche modo, addirittura un avvelenamento: di carcasse, in giro, comunque, non ne sono state rinvenute.

gatti castelplanio (7) gatti castelplanio (4) gatti castelplanio (6) gatti castelplanio (5) gatti castelplanio (3) gatti castelplanio (1) gatti castelplanio (2)
<
>

La donna che li accudisce lo fa con cura e a sue spese, anche con la collaborazione di alcuni vicini che contribuiscono a portare il cibo.

Resta il fatto che di quei gatti, per ora, neppure l’ombra.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

parafarmacia gocce di salute


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.