Segui QdM Notizie
;

Marche news

CATERPILLAR FdI: «Il nostro territorio non è un Far West»

Al centro del tavolo di crisi il ritiro della procedura di mobilità: «Serve tempo perché si passi dalle parole ai fatti, dal Mise occorre che si faccia pressione per valutare eventuali acquisizioni»

ANCONA, 21 gennaio 2022 – «Saluto con favore il sopralluogo del management della Duplomatic, azienda lombarda che ha fatto filtrare un interessamento per l’acquisizione del sito di Jesi della Caterpillar. Serve tempo perché si passi dalle parole ai fatti».

Questo il commento del capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale, Carlo Ciccioli, rispetto alla vertenza che coinvolge circa 270 dipendenti dello stabilimento di Jesi della multinazionale americana.

Carlo Ciccioli capogruppo di Fratelli d’Italia al Consiglio regionale delle Marche

«Come Fratelli d’Italia abbiamo immediatamente affiancato la Regione, Presidente Francesco Acquaroli in testa, nello stigmatizzare l’atteggiamento “Yankees” del gruppo statunitense di netta chiusura verso qualsiasi ipotesi di mediazione. Ora, però, che esiste almeno un interessamento concreto all’acquisizione del sito produttivo di Jesi, occorre che si faccia un passo in avanti».

«Per questo, nell’incontro al ministero dello Sviluppo economico (in programma oggi 21 gennaio), l’argomento del ritiro della procedura di mobilità sia al centro del tavolo di crisi. Un mese, lettere di licenziamento potrebbero partire dal 23 febbraio prossimo, è un lasso di tempo troppo breve per chiudere una trattativa. Il nostro territorio marchigiano – conclude – non è un Far West».

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News