Segui QdM Notizie
;

Castelplanio

CENTRO OCEANO Dalle campagne jesine la mela di qualità a km 0

Dolce e croccante la Delizia Jesina, prodotto di qualità del nostro territorio, è buona e fa bene

L’arrivo dell’autunno porta sulle nostre tavole una vastissima quantità di nuova frutta di stagione e, in particolare, si distingue quello  della mela.
Numerosissime le varietà di mela coltivate in tutto il territorio: questo frutto dai mille benefici, infatti, al contrario di ciò che si pensa, non viene coltivato solo nelle zone del Trentino, ma anche nei nostri territori.

Un esempio? L’azienda agricola Grilli Malvina che con on i suoi frutteti nelle campagne jesine produce ormai da anni numerose varietà di mela.
Al discount Centro Oceano potrete trovare la Mela Delizia Jesina, dolce, croccante e soprattutto coltivata a chilometro zero.

Ma vediamo ora alcuni buoni motivi per inserire questo frutto nella nostra dieta alimentare.
Una delle prime ragioni è il suo ridotto contenuto calorico (circa 40-50 Kcal/100 g), di zuccheri (circa 10 g/100 g), e il basso indice glicemico.

Fornisce poi molta fibra (circa 2 g/100 g), sopratutto del tipo solubile in acqua, tra cui la Pectina, in grado di formare nell’intestino una massa gelatinosa che intrappola al suo interno lipidi e zuccheri in eccesso.

Infine, è ricca di sali minerali tra i quali Potassio, Zolfo, Fosforo, Calcio, Magnesio, Sodio, Ferro.

Come ci suggerisce poi la biologa nutrizionista Simona Ciciliani, la mela può essere consumata cruda o cotta con una spolverata di cannella per esaltarne il gusto e abbassarne ancor di più l’indice glicemico.

Al Centro Oceano, sempre attento alla qualità dei prodotti e al benessere dei suoi clienti, potrete trovare una vastissima quantità di questo frutto di stagione, ma soprattutto potrete trovarlo a chilometro zero, perché mangiare prodotti locali fa bene a tutti, al produttore, al commerciante e al cliente che acquista.

Centro Oceano “Con noi Spendi poco, Mangi bene e Vivi meglio”  segui tutte le promozioni su Facebook – Instagram o visita il sito www.centrooceano.it

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News