Connect with us

Media Vallesina

CENTRO OCEANO / Prodotti a Km Zero il nostro biglietto da visita

 

I sapori locali, la tradizione e il supporto alle piccole realtà territoriali, capisaldi del Discount Centro Oceano

CASTELPLANIO, 3 novembre  2020 – Il carrello della spesa è diventato sempre più l’espressione del nostro stile di vita che sta diventando sempre più sano e attento alla provenienza dei cibi.

Sulle nostre tavole, infatti, arrivano sempre più prodotti locali e a km zero ed è proprio per questo che, ormai da tempo, il Discount Centro Oceano collabora con le piccole aziende del territorio e si impegna a promuovere la vendita delle produzioni marchigiane.

Tre anni fa è partito il progetto “La casetta del chilometro zero” e da allora il Centro Oceano offre ai suoi clienti una vasta gamma di prodotti a chilometro zero, i quali, oltre ad essere sani, genuini e gustosi, aiutano anche a promuovere e valorizzare il nostro territorio e le sue eccellenze locali.

Ma cosa significa produrre a km zero?

La produzione a km zero nasce con lo scopo di emanciparsi dalla catena della grande distribuzione e di dirigersi verso una produzione più sostenibile a livello ambientale, più salutare per il consumatore e più favorevole alle piccole e medie imprese.

I prodotti locali, sono infatti, più salutari e genuini, proprio perché sempre freschi e privi dei lunghi processi di trasporto, che devono essere sostenuti, invece, dagli altri prodotti.

L’assenza di un lungo trasporto è un fattore favorevole anche per l’ambiente, in quanto comporta la riduzione dell’inquinamento da carburante e un minor ricorso all’uso di imballaggi e sistemi di conservazione.

Sono questi i motivi che spingono il Centro Oceano a fare della produzione a km zero uno dei suoi capisaldi, l’attenzione alla qualità e al prezzo, il recupero della tradizione e dei sapori locali e il supporto alle piccole realtà territoriali sono sempre stati e rimarranno la mission principale del discount.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.