Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Alfredo Canavari travolto ed ucciso da una valanga

Deceduto anche Alessandro Letey, anche lui come Canavari esperto freerider

CERRETO D’ESI, 22 maggio 2021 – Una valanga sul Coll’Agueille Verte, versante francese del Monte Bianco, non ha lasciato scampo ad Alfredo Canavari, freerider originario di Cerreto D’Esi, di 48 anni.

Con lui deceduto anche Alessandro Letey, di 32 anni, come Canavari esperto freerider.

L’allarme scattato nella serata di giovedì, lanciato dalle famiglie preoccupate per il mancato rientro dei due sciatori.

Canavari era un poliziotto, con oltre 20 anni in servizio presso la sottosezione della Polizia di frontiera del traforo del Gran San Bernardo. Lascia la moglie e una figlia ventenne.

«Apprendiamo la triste notizia della prematura scomparsa del nostro concittadino Alfredo Canavari – questo il commento commosso del primo cittadino di Cerreto D’Esi, David Grillini –  uno sportivo molto esperto da tempo trasferitosi in Valle d’Aosta. Il nostro Alfredo è stato vittima di una valanga sul versante francese del Monte Bianco, insieme a un altro freerider. Come tutta la comunità cerretese, rimaniamo attoniti da questa tragica notizia, e ci uniamo al cordoglio della famiglia, molto conosciuta e stimata a Cerreto d’Esi».

La notizia, rimbalzata velocemente in città, ha commosso tutta la comunità che ha voluto ricordare con affetto la figura di un uomo molto apprezzato per i suoi valori umani.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News