Connect with us

Alta Vallesina

CERRETO D’ESI / CAMION INTRAVERSATO: TRAVASATI I 36.000 LITRI DI ACETONE

Completate nel pomeriggio le operazioni

CERRETO D’ESI, 8 febbraio 2018 – Si sono concluse poco le operazioni di recupero dell’autoarticolato intraversato tra i comuni di Fabriano e Cerreto lungo via Serre. Intervento scattato ieri pomeriggio, con squadre dei Vigili del Fuoco impegnate per mettere in sicurezza un’autocisterna carica di 36.000 lt di acetone.

L’intervento si è svolto in due fasi: la prima dedicata al travaso del carico e la seconda al recupero dell’autoarticolato.

In un primo momento immediato l’arrivo dei vigili del fuoco del distaccamento fabrianese per i primi soccorsi e valutazioni. Sul posto anche Polizia Locale e Carabinieri.

Il travaso è stato effettuato, dalla ditta proprietaria dell’automezzo, sotto il controllo dei Vigili del Fuoco, che tramite termocamera e rilevatore di gas hanno monitorato costantemente le fasi del travaso. Ultimato quest’ultimo, con l’ausilio di una autogru, si è provveduto alla rimessa in carreggiata del mezzo pesante ed alla sua riparazione coincisa con la fine dell’intervento.

 

 

Continua a leggere
Lascia un commento

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

diciannove − 10 =

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - per la pubblicità: commerciale@qdmnotizie.it - tatufoli.commerciale@qdmnotizie.it - tel. +39 349 1334145