Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Cna ed Amministrazione, sinergia sui temi del territorio

Tari e viabilità: questi i temi all’ordine del giorno durante il confronto avvenuto nei giorni scorsi

CERRETO D’ESI, 16 dicembre 2021 – Si è svolto nei giorni scorsi l’incontro tra i vertici dell’Amministrazione cittadina e la CNA di Fabriano rappresentata dal Presidente Maurizio Romagnoli ed il referente per l’area montana Marco Silvi.

L’appuntamento (presenti per l’Amministrazione cittadina il primo cittadino David Grillini, la vice Michela Bellomaria e l’Assessore al bilancio Sandro Cimarossa) per fare il punto sulle attività portate avanti tanto dall’Amministrazione quando dall’associazione datoriale fabrianese.

«In particolare – scrive in una nota la Cna – il Sindaco Grillini ha tenuto ad aggiornarci sulle questioni relative alla tariffazione TARI che era stato in passato oggetto di critiche per gli importi particolarmente elevati, rassicurando in tal senso circa il mantenimento di tariffe calmierate rispetto alle situazioni sopra citate. Il primo cittadino ha inoltre confermato la convocazione del consiglio comunale per l’approvazione del bilancio addirittura prima di Natale, questo anticipo consentirà agli amministratori una maggiore flessibilità dal punto di vista della gestione dei servizi».

Poi la viabilità. «Il Vice Sindaco Bellomaria ha rimarcato la piena soddisfazione per la recente apertura del primo tratto della Pedemontana tra Fabriano e Matelica Nord, considerato uno sviluppo cruciale per agevolare la logistica delle imprese del territorio». Ma per una strada aperta, Cna ha ricordato l’assoluta necessità di vigilare sullo stato dei lavori riguardanti la SS 76 e la Provinciale Berbentina.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News