Connect with us

Alta Vallesina

CERRETO D’ESI / CON UN APERITIVO VINCONO L’OPERA ALLO SFERISTERIO

CERRETO D’ESI – Anna e Aimone Cimarossa sono i vincitori dei biglietti omaggio offerti da Macerata Opera Festival per Aperi all’Opera 2017. Eccoli fotografati all’ingresso dello Sferisterio dì Macerata, dove venerdì 10 Agosto hanno assistito alla “Traviata” in poltronissima.

I signori Cimarossa sono stati estratti tra il pubblico presente ad  “Aperi all’Opera” nel teatro Casanova di Cerreto d’Esi, il biennale premio lirico intitolato al grande soprano cerretese Giuseppina Vitali, vissuta nella seconda metà dell’800, pupilla di Rossini e di Verdi.
Il concorso è stato organizzato dal Gruppo Archeologico Alta Valle Esina di Cerreto d’Esi, curato da Olimpia eventi in collaborazione con l’Accademia d’Arte Lirica di Osimo. 

Appuntamento al 2019

Il prossimo appuntamento di Aperi all’Opera quindi nel 2019, con un programma che gli oranizzatori stanno già allestendo. Obbiettivo nuove collaborazioni.
Nel frattempo il Gruppo Archeologico sta portando avanti i lavori di ripristino della monumentale  tomba della Vitali, nel cimitero di Cerreto ridotta, praticamente, in stato di abbandono.
Condividi