Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Covid, numeri ancora in calo: «Non abbassiamo la guardia»

Anche per Fabriano e Genga numeri in calo, lieve rialzo a Sassoferrato

CERRETO D’ESI, 1 giugno 2021 – «I numeri del covid-19 a Cerreto d’Esi sono pressoché costantispiega il sindaco David Grillini – il lieve aumento delle persone in quarantena ci deve far capire che l’epidemia è sì in evoluzione positiva per noi, ma purtroppo non è ferma».

2 i cittadini attualmente positivi e 12 totali in quarantena. Calano quindi positivi che passano da 5 a 2, ma aumentano di poco le quarantene (+3).

«Non dobbiamo fare l’errore di credere che siamo fuori pericolo ed abbassare di conseguenza la guardia. Certamente la situazione è sotto controllo – spiega ancora il primo cittadino chiedendo prudenza alla cittadinanza – nessun rischio di cambio colore in negativo, tuttavia è molto importante mantenere la distanza di sicurezza, lavare le mani, evitare assembramenti e continuare a pensare come abbiamo fatto finora. Siamo tutti molto stanchi, ma la luce in fondo al tunnel si comincia ad intravedere».

I dati forniti dalla regione Marche: Fabriano 16 attualmente positivi e 80 cittadini in quarantena, Genga “Meno di 5 contagi”, e “meno di 5” cittadini in quarantena.

Aumentano – sempre secondo quanto comunicato dal sito della regione Marche – i positivi a Sassoferrato: ad oggi sono 8 positivi e 25 in quarantena.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News