Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Covid, open day vaccinale la vigilia di Natale

Una giornata pensata per i residenti in città: a dispozioni circa 140 dosi

CERRETO D’ESI, 20 dicembre 2021 – Una giornata per vaccinare quanti più cittadini possibile fissata per il prossimo 24 dicembre, vigilia di Natale. Cerreto D’Esi accelera e lancia una giornata per vaccinare la popolazione residente in città dai 14 anni in su.


Spiega così il sindaco Grillini. «Visto lo stato di nuova criticità sanitaria per il rapido rialzo dei contagi e viste le difficoltà dei cittadini di riuscire ad accedere in tempi rapidi alla vaccinazione, la dottoressa Pavoni ed il dottor Carlucci si sono messi a disposizione del Comune al fine di organizzare un open day vaccinale – spiega – che si terrà il prossimo 24 dicembre dalle 9 presso i locali delle scuole medie, a prescindere dal medico di medicina generale di appartenenza».

Le somministrazioni si protrarranno fino ad esaurimento delle dosi disponibili, circa 140 totali tra prime, seconde e terze dosi. Non sarà necessaria la prenotazione, si accederà alla vaccinazione tramite fila con accesso libero. Consigliata inoltre la compilazione in anticipo dei documenti necessari.

«In occasione dell’open day – conclude Grillini – abbiamo individuato uno spazio alternativo alla tenda, in quanto presso la palestra delle medie sarà possibile eseguire un numero rilevante di somministrazioni in un’unica giornata, senza prenotazione, garantendo il distanziamento in uno spazio chiuso».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News