Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI DOMENICA AL TEATRO CASANOVA “CAPPUCCETTO ROSSO”

Spettacolo per tutta la famiglia del Teatro alla Panna

 

CERRETO D’ESI, 21 febbraio 2018 – Domenica al “Casanova” di Cerreto D’Esi ecco arrivare “Cappuccetto rosso”.

Lo spettacolo è proposto nell’ambito del progetto Double Fa.ce, promosso da MiBACT, Regione Marche, Comune di Cerreto d’Esi in collaborazione con AMAT a sostegno delle aree colpite dal sisma. Grazie al progetto che finanzia l’appuntamento, l’ingresso allo spettacolo è gratuito sia per i giovani spettatori sia per i loro genitori, offrendo l’opportunità di avvicinarsi al magico mondo del teatro. Inizio della rappresentazione alle ore 17.

Dopo più di trent’anni di attività il Teatro alla Panna si misura per la prima volta con un classico per l’infanzia ma i due burattinai non sono riusciti a mettersi d’accordo e quindi ognuno racconta la sua storia, classica o moderna.

Ecco quindi arrivare una versione “doppia” e diversa rispetto alla versione “standard” di Cappuccetto Rosso. Così inizieranno a raccontare ognuno la propria storia senza alcuna volontà di capirsi e mentre uno cercherà di rimanere fedele alla tradizione, l’altro comincerà a fare i dispetti e a cambiare le carte in tavola; ne scaturirà un conflitto creativo con conseguente raddoppio dei personaggi principali, il Lupo e Cappuccetto Rosso, un altro Lupo e un altro Cappuccetto Rosso, a ciascuno il suo, coi due burattinai impegnati in un tiro alla fune per cercare di portare la storia dalla propria parte.

Riusciranno i due ad evitare il caos in agguato e a risolvere la serata davanti al pubblico raccontando comunque una “bella storia”? A sentire la nonna sembrerebbe di si…..

News