Segui QdM Notizie

Cronaca

CERRETO D’ESI GIOVEDÌ CONSIGLIO COMUNALE, ANCORA UNA VOLTE LE SCUOLE AL CENTRO DELLA DISCUSSIONE

CERRETO D’ESI, 25 settembre 2017 – Giovedì alle 18 nuovo “round” (sempre al teatro Casanova) nel duello tra Amministrazione e minoranze: obbiettivo chiedere maggiore chiarezza in merito alla situazione delle scuole “Lippera” e “Melchiorri”. Dopo il colpo di scena che ha fatto rientrare l’ormai quasi certo trasferimento a Fabriano (a seguito di una serie di nuove valutazioni e sopralluoghi posti in essere dalla protezione civile regionale), ecco che il primo consiglio comunale post dietro-front offrirà una nuova occasione di confronto.

A lanciare un nuovo guanto di sfida all’Amministrazione il Partito Comunista dei Lavoratori, che in una interpellanza chiede spiegazioni al Sindaco Porcarelli in merito ai nuovi sopralluoghi comandati dal direttore dell’ufficio speciale per la ricostruzione della regione Marche.  “Chiediamo il costo e quali lavori saranno eseguiti per rendere di nuovo disponibili le scuole, chiediamo inoltre le contestazioni  al Sindaco da parte del Direttore dell’ufficio in merito ai sopralluoghi dell’11 agosto e se c’è inoltre intezione di eseguire una consulenza tecnica d’ufficio”.

Marco Zamparini, consigliere del Pcl,  lancia un appello alla cittadinanza: “Giovedì chiedo a tutti i cittadini di partecipare. Questa vicenda assurda ed inconsueta deve essere chiarita, e tutto deve essere messo a verbale pubblicamente. Troppi lati oscuri che il Sindaco deve far emergere. Non è possibile che nel giro di pochi giorni una scheda Aedes con inagibilità di tipo E si trasformi come per magia in una di tipo B. Qualcosa non torna. Da giugno aspettiamo che il Sindaco convochi l’assemblea pubblica da noi proposta e votata all’unanimità dal consiglio comunale. Lui comunica, non informa ma noi non molliamo. Ora vediamo se i politicanti passati e presenti si assumeranno le loro responsabilità o se continueranno a dire che siamo quattro comunisti a caccia di voti. Noi vogliamo giustizia sociale”.

 

(s.s.)

© RIPRODUZIONE RISERVATA

 

News