Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

Cerreto D’Esi Guasto riparato, domani riapre la “Lippera”

A darne notizia il primo cittadino David Grillini, mensa riaperta dal giorno successivo, martedì

di Redazione

Cerreto D’Esi, 29 gennaio 2023 – Lunedì riapre la scuola “Lippera” Dopo una settimana di lavoro la scuola di Cerreto riaprirà agli studenti.

Chiusura di una settimana circa causata da un guasto all’impianto di riscaldamento.

La scuola primaria lunedì 30 gennaio sarà riaperta agli alunni e al personale scolastico quindi l’ordinanza è stata revocata. Lunedì però non sarà funzionante la mensa a causa della necessaria pulizia e sanificazione dei locali, quindi l’uscita comune è fissata per le 13:20.

«Precisiamo che tre aule lunedì non saranno ancora riscaldate poiché fanno riferimento ad un’altra linea idraulica – ha commentato il sindaco di Cerreto D’Esi David Grillini – che verrà sistemata ad oltranza nei giorni a seguire, tuttavia così come stabilito dal dirigente scolastico, questo non rappresenta una difficoltà poiché momentaneamente gli alunni di queste classi saranno ospitati in altri ambienti del plesso».

«La mensa ripartirà regolarmente da martedì e contiamo di tornare alla totale normalità nel giro di qualche giorno. Ci scusiamo per il prolungato disagio causato ai genitori, ma l’entità del guasto era particolarmente importante e di difficile ripristino – conclude Grillini – anche a causa dell’assenza di schemi idraulici esaustivi vista la vetustà dell’edificio e del suo implemento avvenuto in tempi diversi nel corso degli anni, per cui la priorità è stata la garanzia della sicurezza».

©riproduzione riservata

News