Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

Cerreto D’Esi Il Rotary dona 2.000 euro di buoni acquisto per le famiglie colpite dall’alluvione

fabriano caritas rotary club

I buoni verranno distribuiti, in occasione delle festività, alle 12 famiglie di Cerreto d’Esi le cui abitazioni sono state dichiarate inaccessibili

di Redazione

Cerreto D’Esi, 29 dicembre 2022 – Nuovo gesto di solidarietà e vicinanza da parte del Rotary nei confronti delle persone in difficoltà

Questa volta l’attenzione rotariana si è indirizzata al sostegno delle famiglie di Cerreto D’Esi colpite dall’alluvione dello scorso settembre.

Sono stati donati buoni acquisti per un valore di 2.000 euro alla Caritas diocesana, che provvederà poi alla distribuzione della somma alle famiglie più bisognose.

«A nome della Caritas Diocesana di Fabriano-Matelica, e mio personale – commenta don Marco Strona direttore della Caritas – esprimo il nostro vivo ringraziamento per il contributo che ci avete voluto destinare come sostegno alle famiglie colpite dall’alluvione del settembre 2022. Il gesto denota una sensibilità d’animo non comune nei confronti delle persone più bisognose. I buoni verranno distribuiti, in occasione delle festività, alle 12 famiglie di Cerreto d’Esi le cui abitazioni sono state dichiarate inaccessibili da parte del Comune a seguito dell’alluvione. Il Signore che non lascia senza ricompensa chi dona solo un bicchiere d’acqua in Suo nome, ricolmi i vostri cuori di ogni bene».

Con queste parole il Direttore della Caritas Diocesana di Fabriano-Matelica don Marco Strona, alla presenza del vice direttore, Gian Luigi Farneti e della referente Caritas Diocesana di Cerreto, Elisabetta Re, ha salutato il presidente del Rotary Doriano Tabocchini e la past President, Patrizia Salari, in chiusura della cerimonia di consegna dei 12 “buoni-spesa” acquisitati presso un supermercato di Cerreto e destinati a 12 famiglie dello stesso paese a sottolineare lo stretto legame del Rotary con il  territorio e la popolazione.

«Lo spirito della donazione è insito nei fini Istituzionali del Rotary – ha commentato il presidente Tabocchini – un atto importante che fa seguito agli eventi che hanno visto il nostro Club promotore di importanti attività. L’intervento a favore della popolazione colpita dall’alluvione, promosso dal distretto Rotary 2090, ha come obiettivo il graduale ritorno alla normalità delle aree alluvionate della regione Marche».

©riproduzione riservata

News