Connect with us

Alta Vallesina

CERRETO D’ESI / Inaugurata la panchina rossa

All’evento in piazza Marconi presenti tanti cittadini e rappresentati della società civile

CERRETO D’ESI, 26 novembre 2021 – In occasione della giornata per l’eliminazione della violenza sulle donne, l’amministrazione comunale di Cerreto d’Esi ha inaugurato la panchina rossa.

La cerimonia si è svolta ieri in centro storico, in Piazza Marconi. Al momento presenti il Sindaco David Grillini, le donne dell’amministrazione comunale (l’assessore Daniela Carnevali, la capogruppo di maggioranza Berionni, il Vice-Sindaco Bellomaria), gli alunni e i docenti delle classi terze della scuola secondaria di primo grado “Stanislao Melchiorri”, il Dirigente Emilio Procaccini, Il Maresciallo dei Carabinieri Maurizio Mancinelli, le rappresentanze delle associazioni, le volontarie della protezione civile, tante cittadine e cittadini, i dipendenti comunali.

Andreoli immobiliare 01-07-20

Prima del rituale taglio del nastro, ha preso la parola il Sindaco che, ringraziando tutti i partecipanti, ha ricordato l’importanza di questa manifestazione e il dovere di impegnarsi ogni giorno affinché la violenza sulle donne sia eliminata dalla nostra società.

Tra le testimonianze anche quelle dell’Avvocata Bianca Verrillo e delle volontarie dell’Associazione Artemisia che hanno offerto un focus esatto e pertinente sulla difficoltà che le donne vittime di violenze affrontano, illustrando le loro attività “sul campo”.

A suggellare questa storica giornata, è stata apposta sulla panchina una targa, contenente una frase creata dal cantautore Frederick Livi, a nome delle donne dell’amministrazione comunale, con la speranza e la volontà che la panchina e la frase siano un simbolo ed un monito per le donne di oggi e del futuro.

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
 
 
Continua a leggere
Lascia un commento
0 0 voti
Article Rating
Subscribe
Notificami
guest
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments


Meteo Marche

0
Would love your thoughts, please comment.x
()
x