Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Lutto in città, si è spento Luciano Mari

I funerali martedì 1 dicembre, alle 15, all’interno della chiesa di Santa Maria Assunta. La salma sarà tumulata presso il cimitero cittadino

 

CERRETO D’ESI, 29 novembre 2020Uomo di sport ed impegnatissimo nel sociale, la città piange la scomparsa di Luciano Mari. Il decesso nella giornata di oggi, a 68 anni, al termine di una lotta tenace contro una dura malattia.

Una notizia che ha scosso profondamente la comunità di Cerreto, incredula nel commentare la perdita di una persona positiva e da sempre attenta al prossimo. Impegno anche in politica con la scelta di correre per la lista Cambiamenti a sostegno dell’attuale sindaco David Grillini conquistando anche un posto all’interno del parlamentino cittadino in qualità di consigliere comunale.

«Oggi un uomo speciale, il nostro amato Luciano – scrive su Facebook il primo cittadino di Cerreto d’Esi – consigliere comunale di maggioranza, ci ha lasciato. Negli ultimi mesi siamo stati spesso insieme, campagna elettorale, consigli comunali, riunioni in cui la sua notevole capacità politica era irrilevante rispetto al suo contributo in termini di spessore umano. Hai dedicato la vita ai più deboli, alle persone in difficoltà senza mai una pausa. Amavo chiamarti Leone, perché forte, talmente forte che al tuo cospetto si rischiava di sparire. Abbiamo avuto l’onore di conoscerti, gioire insieme a te. Ci hai trasmesso tanta positività, tanta speranza, mi sembravi davvero imbattibile! In fondo lo sei perché nessun cerretese potrà mai dimenticarti, come non dimenticherò mai quando ad ogni riunione mi presentavo sempre con 15 minuti di anticipo per arrivare un attimino prima e tu eri già li. Ciao Leone, grazie di tutto, riposa in pace».

[nk_awb awb_type=”image” awb_image=”272901″ awb_image_size=”full” awb_image_background_size=”contain” awb_image_background_position=”50% 50%” awb_parallax=”scroll” awb_parallax_speed=”0.5″ awb_parallax_mobile=”true” awb_styles=” padding-top: 150px; padding-bottom: 150px;” link=”http://www.caprariauto.it” linkdest=”_blank” awb_class=”caprari”][/nk_awb]

Il dolore per la scomparsa di un uomo conosciuto e ben voluto dalla comunità è arrivato anche a Fabriano, città dove ha lasciato segni indelebili del suo passaggio.

Commosso il ricordo della Janus Basket Fabriano, che ha tributato a Mari un saluto ricordandone anche l’importanza come uomo di sport e “mente” dell basket a Cerreto.

«La Janus Basket Fabriano, con grande commozione, porge le più sentite condoglianze alla famiglia per la scomparsa del caro Luciano Mari. Grande appassionato della palla a spicchi e nostro grande tifoso, figura fondamentale nella storia della Pallacanestro Cerreto, Luciano era anche una persona dalla grande umanità, molto attivo nel campo della beneficenza e del volontariato. Anche da lassù siamo sicuri che farai il tifo per noi».
Anche il sindaco di Fabriano ha voluto ricordare Mari con un messaggio affidato anche in questo caso ai social network.

«Esprimo le più sentite condoglianze per la scomparsa di Luciano Mari alla sua famiglia, a tutti i suoi amici e al gruppo Cambiamenti del Consiglio Comunale di Cerreto d’Esi a nome di tutta la Giunta e del Gruppo del MoVimento 5 Stelle Fabriano.  Luciano è stato un appassionato della vita che lascia tanti bei ricordi in tutti quelli che lo hanno incontrato e conosciuto. Una persona che si è sempre messa al servizio della comunità e che mancherà tanto».

I funerali martedì 1 dicembre, alle 15, all’interno della chiesa di Santa Maria Assunta. La salma sarà tumulata presso il cimitero cittadino.

(redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News