Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

Cerreto d’Esi Maltempo: «Ci sono alcune criticità importanti»

Criticità importanti in zona Monterustico, in via Campodonico, zona Bargatano e zona Busche

maltempo marche cerreto d'esi maggio 2023

Cerreto d’Esi – Nuovi aggiornamenti collegati al maltempo che negli ultimi due giorni ha colpito la zona di Cerreto d’Esi.

Il sindaco Grillini attraverso i social ha fatto il punto della situazione descrivendo alcune delle criticità.

«È stata registrata pioggia di media rilevanza, è atteso un miglioramento per il pomeriggio, anche se i fenomeni piovosi ci saranno fino a questa sera. Sono previste ancora precipitazioni nelle aree montane. È stato registrato un innalzamento del fiume Esino, siamo in attesa dell’elaborazione dei dati di questa mattina, con cui verrà calcolata la previsione di aumento della portata delle prossime ore».

«Abbiamo criticità importanti in zona Monterustico, in via Campodonico, zona Bargatano e zona Busche.  In attesa dell’evoluzione – spiega ancora il sindaco – invitiamo tutti i cittadini a prestare massima attenzione negli spostamenti, di non transitare o sostare nei pressi dei corsi d’acqua».

«Nonostante l’intensità dei fenomeni piovosi sia diminuita, il rischio di allagamenti, frane e fenomeni di questo tipo resta alto a causa della saturazione dei terreni e quindi dei corsi d’acqua che ricevono con difficoltà altri carichi idraulici. La polizia locale, i tecnici, gli operai comunali ed i volontari della protezione civile continueranno nelle attività di controllo del territorio per tutta la giornata di oggi. Il COC rimane aperto».

© riproduzione riservata

News