Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Nove progetti per percettori reddito di cittadinanza

«I progetti deliberati prevedono attività rilevanti sono come una vera e propria svolta sociale e culturale»

CERRETO D’ESI, 1 marzo 2022 – Nuovi progetti di utilità collettiva per i percettori di reddito di cittadinanza. Nove cittadini per nove progetti, con l’impiego a titolo gratuito in progetti di inclusione sociale e di sostegno alla comunità.

Questo l’elenco completo: messa in sicurezza mensa, sanificazione scuola e post scuola, sostegno al personale della casa protetta, museo, biblioteca, inserimento dati, territorio e bene comune, riordino e sistemazione archivi  e scuola sicura

«I progetti – scrive l’amministrazione – rappresentano un’occasione di inclusione e crescita per i beneficiari e per la collettività. I progetti sono individuati a partire dai bisogni e dalle esigenze della nostra comunità e dovranno intendersi come complementari, a supporto e integrazione rispetto alle attività ordinarie svolte dal Comune. Anzi, essi stabiliscono di potenziare l’azione ordinaria, nell’ottica di una positiva cooperazione tra cittadini e uffici comunali».

«I progetti deliberati prevedono attività rilevanti – conclude l’amministrazione –  quali ad esempio il potenziamento di alcuni servizi già presenti che riguardano la pulizia dei giardini pubblici, degli spazi verdi comunali e del cimitero progetti sono come una vera e propria svolta sociale e culturale per Cerreto d’Esi, una modalità innovativa di concepire le politiche sociali, attraverso il coinvolgimento attivo dei cittadini che mentre sono stimolati a rimettersi in gioco, andranno a produrre un valore aggiunto per tutta la comunità grazie al loro operato».

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News