Segui QdM Notizie
;

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI Torna dalle vacanze positivo al covid

Il sindaco Grillini: «Non mollare, questo nemico non fa sconti»

CERRETO D’ESI, 27 luglio 2021 – «La nostra città ha smesso di essere covid free, purtroppo una persona al rientro dalle vacanze è risultata positiva. Naturalmente esprimiamo un grosso in bocca al lupo a questo concittadino. La sensazione generale era che non saremmo riusciti a rimanere senza positivi per lungo tempo»..

Commenta così il sindaco di Cerreto D’Esi David Grillini, ed analizza attraverso i social l’evoluzione sul territorio della pandemia.

«Sono stati presi tutti i provvedimenti per contenere il contagio ed evitare focolai – prosegue il primo cittadino di Cerreto D’Esi – quello che mi preme sottolineare è che dobbiamo assolutamente e rapidamente tornare in un’ottica di rischio elevato in modo da mantenere alta l’attenzione».

«Purtroppo – conclude – complice senza dubbio il lungo periodo di sacrifici compiuto, la voglia di sentirsi liberi prevale in tutti noi, tuttavia il contagio sta correndo molto, ben oltre quanto accadeva la scorsa estate, con le varianti che sono decisamente più contagiose. Dobbiamo evitare assembramenti, anche all’aperto, rispettare le norme covid riferite al distanziamento e non mollare di un centimetro, questo nemico che stiamo combattendo non fa sconti».

Questa la situazione degli altri comuni di Ambito 10

Fabriano: confermate nei giorni scorsi dal sindaco Santarelli 4 positività, ma al tempo stesso il raggiungimento del 92% di over 60 vaccinati. Attualmente sono 28 le persone in quarantena (fonte report regionale).

Sassoferrato: 1 positivo confermato dal sindaco Greci e 14 quarantene. A Genga e Serra San Quirico zero positivi al covid, ma alcune persone poste in quarantea (“Meno di 5” secondo quanto comunicato dal report regionale).

(Redazione)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News