Segui QdM Notizie

Attualità

Cerreto d’Esi Torna il decoro al cimitero grazie agli operatori del Puc

Addetti ai lavori socialmente utili e i percettori di reddito di cittadinanza hanno ripulito alcune tombe trascurate ormai da decenni

di Sara Marinucci

Cerreto d’Esi, 3 novembre 2022Ottima iniziativa quelle del Comune che già in estate ha deciso di impegnare gli addetti ai lavori socialmente utili e i percettori di reddito di cittadinanza, occupati nei Progetti di utilità collettiva (Puc), presso il cimitero civico.

Gli operatori hanno eseguito lavori di imbiancatura dei servizi igienici, lo svuotamento dei cestini e hanno dedicato tempo e impegno alla ripulitura di alcune vecchie tombe abbandonate e ad altre storiche che giacevano trascurate da decenni, ricoperte da erba così alta da nascondere completamente le lapidi.

«Come Amministrazione, siamo orgogliosi di questa opera che coniuga al meglio l’impegno al servizio della propria comunità, il riscatto e l’inclusione sociale con il recupero delle tombe più antiche – scrive David Grillini, sindaco di Cerreto d’Esi -. Dopo questo lungo e metodico lavoro, queste hanno recuperato la dignità che meritano, un segno di profondo rispetto per i nostri avi e per le nostre radici».

L’Amministrazione vuole quindi rigraziare i partecipanti al Puc e gli addetti ai lavori socialmente utili, che hanno affiancato il costante impegno dell’ufficio tecnico e degli operai comunali per il decoro, la pulizia, gestione ordinaria del verde e dei vialetti del cimitero.

©riproduzione riservata

News