Connect with us

Alta Vallesina

CERRETO D’ESI / TORRE CIVICA, I POMPIERI RIMUOVONO LA CROCE PERICOLANTE

La torre civica di Cerreto d’Esi senza la croce rimossa dai Viglli del fuoco

CERRETO D’ESI, 10 settembre 2019 – Ci sono voluti due interventi tra sabato e lunedì ai vigili del fuoco per rimuovere la croce di ferro posizionata sulla sommità della torre civica di Cerreto d’Esi.

Con il primo gli uomini del distaccamento fabrianese hanno messo in sicurezza l’area sottostante la torre, senza però riuscire a raggiungere la croce e quindi provvedere alla rimozione.

Con l’intervento di ieri sono riusciti a rimuoverla grazia al supporto dell’autoscala in grado di raggiungere gli oltre i 40 metri di estensione e quindi la sommità della torre.

Con il mezzo arrivato dal comando di Ancona, i pompieri hanno recuperato l’oggetto (inclinato a causa dei recenti fenomeni legati al maltempo), lo hanno imbragato e poi consegnato ai tecnici del comune che hanno assistito ad ogni momento dell’intervento.

(s.s.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.