Segui QdM Notizie

Cerreto d'Esi

CERRETO D’ESI TRUFFA ONLINE: FALSA EMAIL DALLE “POSTE” E DONNA PERDE 325 EURO

CERRETO D’ESI, 21 novembre 2018, – È un 39enne di Artena (nei pressi di Roma) ad aver truffato una 45enne di Cerreto d’Esi con il trucco della finta email da parte delle Poste.

325 euro in meno sulla sua carta di credito ricaricabile immotivato hanno fatto scattare l’allarme, che ha poi portato alla denuncia. I Carabinieri di Cerreto d’Esi, con la regia di quelli di Fabriano, hanno iniziato le indagini ed hanno notato che la donna aveva ricevuto qualche giorno prima una “Email trappola”.

Una email che parlava di “comunicazioni urgenti” e con loghi simili a quelli delle Poste Italiane. La donna ha ritenuto veritiero il mittente della mail ed ha cliccato il link contenuto nella mail.

Da questo link il truffatore è riuscito a trovare i codici ed i riferimenti della poste pay della donna. Dopo aver carpito le informazioni l’uomo ha prelevato gli euro in forma online per trasferirli in un conto gioco di un sito di scommesse e casinò online.

Alla fine delle indagini i carabinieri sono riusciti a risalire all’uomo già noto alle forze dell’ordine per reati specifici.

Il 39enne è stato denunciato. Ancora una volta rinnovato l’invito alla massima attenzione nel mondo online da parte delle Forze dell’Ordine.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News