Segui QdM Notizie

Attualità

Cerreto D’Esi “Vita da smartphone”, l’incontro in piazza con Marco Moglie

“Stiamo perdendo la nostra intelligenza?”, questo l’interrogativo di un evento pensato per riflettere

Cerreto d’Esi 18 luglio 2022 Giovedì, alle 21, il centro storico sarà protagonista di un incontro socio – educativo choamato: “vita da smartphone – stiamo uccidendo la nostra intelligenza?”

L’iniziativa, che si svolgerà in piazza Marconi, è stata organizzata dal Comune di Cerreto d’Esi in collaborazione con l’Ambito territoriale sociale 10 ed il centro per famiglie.

L’incontro sarà diretto da Marco Moglie (giornalista e sociologo) e nasce da un progetto della Regione Marche.

Una progettualità ideata per dare consapevolezza ai genitori, educatori e a tutti i protagonisti del mondo dell’istruzione.

Al centro di tutto i problemi legati all’uso dello smartphone e della rete.

Una criticità che sta cambiando negativamente la qualità della nostra vita e, in maniera particolare, le abitudini, la capacità intellettive e di apprendimento dei nostri figli.

Marco Moglie, giornalista professionista, esperto in comunicazione e mass-media, analizzerà il problema con una narrazione che partirà dalla storia della comunicazione fino ad arrivare ai moderni smartphone.

Si parlerà anche dell’uso eccessivo delle piattaforme digitali, che risultano sempre di più protagoniste assolute della vita quotidiana.

(Redazione)

©riproduzione riservata

News