Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE POLEMICHE SUL CARTELLO CHE SEGNALA SOLO LA FARMACIA PIU’ LONTANA: CHE E’ QUELLA COMUNALE

CHIARAVALLE, 10 luglio 2016 –  Un cartello segnaletico stradale è al centro della polemica innescata da diversi cittadini e fa rischiare l’incidente diplomatico tra i farmacisti.ch2

Da qualche giorno nella rotatoria all’ingresso di Chiaravalle, dove si diramano le strade per Jesi, Monte San Vito, Senigallia e anche per l’ospedale locale, sono apparsi due cartelli stradali che segnalano la direzione della farmacia.

“Sono fuorvianti – attacca un anziano che abita in via Rosselli – perché indicano la strada opposta a quella di via Verdi dove, a 100 metri dalla rotatoria e dal cartello incriminato esiste già la farmacia Fiori che è molto facilmente raggiungibile da quel luogo”.

I cartelli stradali sono stati installati dall’ufficio tecnico comunale e c’è chi ha visto la volontà di favorire la farmacia comunale che è in via Circonvallazione in un quartiere lontano dalla rotatoria dove sono apparse le segnaletiche.

ch1“C’è la chiara volontà di favorire la farmacia comunale anche a discapito dei cittadini perché i cartelli stradali indicano chiaramente la direzione della farmacia comunale e non di quella posizionata in via Verdi, che è la più vicina, né di quelle per il corso Matteotti che sono comunque nel centro storico e più vicine rispetto a quella comunale. Sono notizie fuorvianti per i cittadini e non si tiene conto delle fasce deboli come gli anziani e i diversamente abili che avrebbero una farmacia a pochi metri e li si indirizza due chilometri lontano. E anche chi viene dall’ospedale potrebbe raggiungere la farmacia più vicina con poca fatica mentre viene indirizzato da tutt’altra parte”.

In Comune smorzano i toni: “Non c’è alcuna volontà di favorire uno piuttosto che un altro, non si tratta di un cartello pubblicitario ma informativo”. Il punto al centro della polemica è proprio questo: quel cartello informa o disinforma?

([email protected])

News