Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE POLEMICHE SULL’INCIVILTA’ DI ALCUNI PROPRIETARI DI CANI E SULLE POLPETTE AVVELENATE RITROVATE

CHIARAVALLE, 14 marzo 2018 –  C’è chi si è preso la briga di far preparare uno striscione plastificato con la scritta “Piazzale M…e di Cane” tanto era l’esasperazione di chi, a piedi o in bicicletta, percorre il primo tratto la pista ciclabile e pedonale lungo l’argine sinistro del fiume Esino, all’altezza della centrale idroelettrica, proprio vicino al casottino in muratura.

Un manifesto che ha suscitato polemiche ma anche approvazione. “È uno schifo vero – afferma Donatella – e lo dico io che ho un cane che porto a passeggio tutti i giorni e più volte al giorno. Le persone hanno preso quell’angolo come punto di defecazione per i propri animali ed è assolutamente incivile, assai peggiore, come biglietto da visita, di quel cartello”.

Qualcuno ha pensato ad uno scherzo ma i molti che percorrono a piedi o in bici quel tratto non hanno tanta voglia di ridere.

“Generalizzare è sbagliato ma alcuni padroni di cani non hanno alcun senso civico e ci sono centinaia di deiezioni in bella vista”.

Sui social molti chiaravallesi sono intervenuti sull’argomento. “Anche intorno all’istituto comprensivo Montessori che è in pieno centro e lungo il viale della manifattura c’è un autentico letamaio. Bisogna far rispettare la legge”.

L’altra sera poi si è scatenata la polemica su un allarme lanciato da alcuni proprietari di cani. “Sono state lanciate delle polpette avvelenate nella zona di via Pergolesi e via Europa – hanno denunciato alcuni cittadini – ed un cane è già stato ricoverato dal veterinario”.

C’è chi ha visto una ritorsione per quanto accaduto lungo la pista ciclabile ma i più tendono ad escludere un rapporto tra i due episodi. “Ci sono in giro troppe persone disturbate, questa è la verità”.

 

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News