Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE 35ENNE IN STATO DI EBBREZZA ENTRA URLANDO NELLA SCUOLA, BLOCCATO DAI CARABINIERI

CHIARAVALLE, 16 febbraio 2018 – “Marta, Marta, Marta!”. Le urla di un giovane uomo trentacinquenne, in stato di ebbrezza, hanno rotto mercoledì mattina (14 febbraio) la serena quotidianità che solitamente avvolge l’area in cui sorge l’istituto comprensivo Rita Levi Montalcini, tra via Fratelli Cervi e via Paganini.

Un momento dell’intitolazione dell’istituto alla Levi Montalcini

Erano da poco passate le 10 ed uno sconosciuto dal chiaro accento meridionale si è avvicinato al portone della scuola, che ospita alunni di scuola media ed elementare, suonando anche il campanello.

Il personale scolastico presente, trattenendolo sulla porta gli ha chiesto chi fosse e cosa cercasse. L’uomo, per tutta risposta, ha iniziato a gridare a squarciagola nomi e frasi sconnesse, mostrando di essere in evidente stato confusionale. Diversi alunni che frequentano l’istituto scolastico chiaravallese si sono impauriti ed i bidelli ed il personale a quel punto hanno invitato con forza l’uomo ad uscire, chiudendo il portone.

Lo sconosciuto si è allontanato solo per pochi istanti per poi ripresentarsi subito dopo, continuando a gridare, all’altro portone dell’edificio scolastico. Anche in questo caso è stato invitato ad andarsene.

Così il trentacinquenne ha raggiunto il parcheggio antistante la scuola Levi Montalcini ed è salito su un mezzo pesante, cominciando a girare intorno all’isolato dove è situata la scuola.

A quel punto il personale scolastico ha telefonato con sollecitudine alla locale stazione dei carabinieri. I militari sono giunti immediatamente sul posto ed hanno prontamente bloccato il camion e fermato il giovane che stava guidando il mezzo in stato di ebbrezza.

Dai primi accertamenti e dalle testimonianze dei presenti e di alcuni addetti del personale della scuola sembra che il trentacinquenne stesse cercando una donna, probabilmente la mamma di un alunno che frequenta l’istituto comprensivo chiaravallese.

“Stava urlando un nome di donna, oltre ad altre parole – ha detto un cittadino che ha assistito alla scena – ed era in evidente stato di ebbrezza. Nella zona si sono vissuti momenti abbastanza movimentati e diversi alunni hanno avuto paura di fronte alle grida dell’uomo. Fortunatamente tutto si è comunque risolto senza feriti né danni anche per il pronto intervento dei carabinieri di Chiaravalle”.

Gianluca Fenucci

[email protected]

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News