Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE A LEZIONE DI PRIMO SOCCORSO CON LA CROCE GIALLA (foto)

L’obiettivo è quello di sensibilizzare in particolare i giovani alle tematiche del primo soccorso

 

CHIARAVALLE,31 maggio 2019 – Una significativa iniziativa nata dalla collaborazione tra la Croce Gialla di Chiaravalle e l’istituto Podesti Calzecchi Onesti. In questi giorni i volontari dell’associazione chiaravallese hanno incontrato gli studenti dell’unico istituto superiore di Chiaravalle per alcune lezioni sul primo soccorso.

L’obiettivo è quello di sensibilizzare in particolare i giovani alle tematiche del primo soccorso ed in generale alla conoscenza dei sistemi di emergenza, anche in caso di calamità sismiche.

Sono state illustrate le tecniche di rianimazione cardiopolmonare e le manovre di disostruzione delle vie aeree, anche nel bambino.

L’iniziativa molto gradita agli studenti si inserisce nelle attività di promozione della cultura del soccorso e della prevenzione, tematiche da sempre promosse dalla Croce Gialla che, da 50 anni, opera gratuitamente sul territorio di Chiaravalle, Monte San Vito e Camerata sia nell’ambito dell’emergenza 118 che nel trasporto sanitario.

Chiaravalle lezione di primo soccorso (1) Chiaravalle lezione di primo soccorso (2) Chiaravalle lezione di primo soccorso (3) Chiaravalle lezione di primo soccorso (4) Chiaravalle lezione di primo soccorso (5) Chiaravalle lezione di primo soccorso (6) Chiaravalle lezione di primo soccorso (7) Chiaravalle lezione di primo soccorso (8) Chiaravalle lezione di primo soccorso (9) Chiaravalle lezione di primo soccorso (10)
<
>

Proprio in questi giorni ed al fine di proseguire in queste importanti attività sono stata avviate dall’associazione alcune iniziative per promuovere la destinazione del 5 per mille a favore della Croce Gialla di Chiaravalle.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News