Segui QdM Notizie

Cronaca

CHIARAVALLE Addio a Paolo Mazzanti, storico barbiere

Deceduto all’età di 71 anni e per 38 aveva esercitato nella sua barbieria di via della Repubblica: oltre al lavoro la sua grande passione era la Juventus

CHIARAVALLE, 4 agosto 2021 – Paolo Mazzanti se n’è andato a 71 anni, dopo che per 19 anni ha fronteggiato tanti acciacchi e molti dolori, tra diabete, cardiopatia e insufficienza renale e da sei mesi faceva la spola con gli ospedali della zona.

Paolo a Chiaravalle era molto conosciuto: era originario di Monte San Vito ma era uno dei barbieri storici della città e per 38 anni, dal 1971 al 2009, ha gestito con tanta passione il suo negozio in via della Repubblica con il suo allievo Fabio a cui ha passato il testimone e che ancora lavora nello stesso esercizio.

Paolo Mazzanti all’opera

«La barbieria era il suo vanto e il suo orgoglio – dice la moglie Patrizia Marcellini – e diceva sempre che prima di tutto veniva il lavoro che svolgeva con tanta cura e moltissima attenzione tanto che con i clienti si creavano spesso rapporti di amicizia e fiducia. Diceva che se fosse nato una seconda volta avrebbe sempre fatto il barbiere».

Aveva ricevuto la medaglia d’oro da Valentina Vezzali nel novembre 2008 alla Loggia dei Mercanti di Ancona per la fedeltà al lavoro e al progresso economico. E poi la Juventus, l’altra grande passione di Paolo Mazzanti: nel suo negozio era uno spasso seguire le discussioni tra i clienti che diventavano tifosi e se le dicevano di tutti i colori per una vittoria e una sconfitta.

Quando gli impegni del lavoro glielo permettevano andava a vederla la sua Juve. Oltre alla moglie Patrizia, lascia le figlie Silvia e Giulia, i generi Cristian e Stefano, gli adorati nipoti Tommaso e Davide, la nipote Lorena.

Il funerale sarà officiato venerdì 6 agosto alle 16 presso la chiesa di Chiaravalle. La salma è esposta alla casa funeraria Santarelli in via Breccia a Monsano.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News