Connect with us

Bassa Vallesina

CHIARAVALLE / AL CLAIRVAUX 54 ARRIVA IL JAZZ DI LA MAIDA E BALEANI

CHIARAVALLE, 9 maggio 2019 – Buona musica questa sera da Clairvaux 54, il ristorante-enoteca di Giovanni Fenucci in via Leopardi 54. Ad impreziosire la serata ci saranno Simone la Maida e Giovanni Baleani.

La Maida è un sassofonista con una grande esperienza di studi e di performance: nel 1991 ha debuttato in teatro con lo spettacolo “Shakespeare in Jazz”, scritto e diretto da Giorgio Albertazzi, nel 2003 ha lavorato con “Taranta Power”, la scuola di musiche e danze mediterranee di Eugenio Bennato ed ha fondato “Salsedinebbia” con altri musicisti con cui poi ha inciso alcuni cd.

La Maida è stato protagonista negli ultimi anni di lunghi tour all’estero tra Barcellona, la Catalogna e New York e collabora con numerosi musicisti tra cui Mario Biondi ed Antonella Ruggero, ex Matia Bazar.

La Maida si è poi incontrato con Giovanni Baleani, apprezzato chitarrista componente di molti ensemble musicali con cui dà vita a concerti moderni per stile, suoni e idee ma con composizioni classiche e della tradizione mondiale, soprattutto afroamericana. Insieme saranno protagonisti di una serata significativa che è stata definita “un gioco tra improvvisazione radicale e ricerca nel linguaggio jazzistico”. L’ingresso per il concerto di Clairvaux 54 è libero.

Per prenotare la cena pre-concerto si può telefonare allo 071 948340.

(G.F.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche