Attualità
CHIARAVALLE / AL “PODESTI” ARRIVANO GLI ARBITRI

CHIARAVALLE, 27 febbraio 2019 – La sede dell’istituto “Podesti Calzecchi Onesti” si apre al territorio ed alle varie realtà che lo compongono.
L’unica scuola superiore di Chiaravalle dimostra sempre molta attenzione ed una particolare sensibilità alla sinergia con associazioni ed enti in modo da offrire agli studenti proficue opportunità per il futuro.
Questa volta ad incontrare i ragazzi del Podesti sono stati gli arbitri di calcio della sezione di Jesi che hanno spiegato ai giovani cosa significa fare l’arbitro, come è possibile diventarlo tramite un percorso semplice ma che richiede molto impegno, tanta serietà e rispetto delle regole.
A spiegare e rispondere alle tante domande che gli studenti hanno fatto loro ci hanno pensato Alessandro Masini, vicepresidente della sezione jesina dell’Associazione Italiana Arbitri, e Gustavo Malascorta, vice commissario CAI.
Molta la curiosità degli alunni che hanno volentieri esplorato le varie sfaccettature del mondo arbitrale. All’incontro era presente anche la prof. Roberta Maggiori, cordinatrice della sede chiaravallese dell’istituto Podesti che ha evidenziato le peculiarità educative e formative dell’iniziativa.
Sono stati diversi gli studenti che hanno chiesto informazioni per poter partecipare al prossimo corso per arbitri di calcio che si svolgerà nella sede jesina ed inizierà nel mese di marzo.
Gianluca Fenucci
©RIPRODUZIONE RISERVATA