Segui QdM Notizie
;

Attualità

CHIARAVALLE ALLA FESTA DEI SESSANTENNI È TUTTO UN AMARCORD

CHIARAVALLE-sessantenni-festeggiano

Un nutrito gruppo della classe ’59 si è ritrovato a tavola per festeggiare i sei decenni di vita

 

CHIARAVALLE, 3 dicembre 2019 – Erano tanti ma non tutti da Prenna alla Rocca a festeggiare i 60 anni. Erano una trentina i chiaravallesi nati nel 1959 che qualche giorno fa si sono ritrovati per celebrare i sei decenni di vita e tra loro c’erano facce note che hanno fatto la storia della città.

Qualcuno vive fuori città per lavoro o per motivi familiari ma in molti non si sono voluti perdere un appuntamento speciale. Dodici lustri di amicizia festeggiati in allegria e convivialità da Prenna, un ristorante che i chiaravallesi conoscono bene ed apprezzano molto per il cibo genuino e buono.

«Unico neo – sottolinea Massimo Cerioni, uno degli organizzatori dell’evento – è il non essere riusciti a contattare tutti attraverso i social, ma per il prossimo lustro, il tredicesimo, faremo in modo di raggiungere anche chi ora non siamo stati in grado di contattare. Ci siamo ritrovati con grande piacere ricordando gli anni belli dell’infanzia e dell’adolescenza, gli anni in cui trascorrevamo interi pomeriggio all’oratorio o al campo dei Preti e le domeniche al cinema parrocchiale o al Cral. Gli anni della scuola elementare e della scuola media insieme ad insegnanti indimenticabili, diversi dei quali non ci sono più».

La serata è trascorsa all’insegna dell’amicizia e dei ricordi ed anche un pizzico di nostalgia ha fatto capolino. Ma ricordare e ricordarsi è importante, un modo sincero per ribadire che ci si vuole bene.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News