Cronaca
Chiaravalle Anziana appoggia la borsa sulla panchina, ladro la ruba in un attimo
Ieri mattina in Piazza Garibaldi, il malvivente prima di abbandonarla si è impossessato di 150 euro e dei documenti, procedono i Carabinieri

29 Giugno 2025
Chiaravalle – Le due signore anziane stavano facendo la consueta passeggiata del sabato mattina in Piazza Garibaldi, di fronte alla chiesa.
Erano le 9.45 quando le due donne discutevano amabilmente tra loro per poi decidere di fermarsi qualche minuto su una panchina. Una delle due, 76enne residente a Chiaravalle come l’altra donna di 91 anni, ha appoggiato sulla panchina la sua borsa celeste per pochi istanti.
Tanto è bastato, però, a un ladro per impossessarsi della borsa, simile a una zainetto, e dileguarsi faerndo perdere le proprie tracce.
Questione di attimi tanto che la signora pensava di aver perduto la borsa e solo qualche minuto dopo ha realizzato di essere stata vittima di un furto. Qualche ora dopo, lo zainetto è stato ritrovato su un pilastro a poche decine di metri dalla sede della Croce Gialla di Chiaravalle, in via Paganini. Il ladro si era impossessato del portafoglio, contenente circa 150 euro e aveva anche tenuto con sè i documenti mentre aveva lasciato all’interno della borsa chiavi di casa ed altro oggetti di poco valore.
Immediatamente le due donne, accompagnate dai familiari, hanno sporto denuncia ai Carabinieri della locale Stazione che, anche grazie all’ausilio delle telecamere, stanno indagando sull’episodio.
© riproduzione riservata