Connect with us

Attualità

CHIARAVALLE / APP PER DISABILI SENSORIALI, L’ARTE NON HA BARRIERE

Nuovo riconoscimento per Roberta Manzotti e lo studio RossodiGrana

 

CHIARAVALLE, 12 dicembre 2019 – Nuovo, importante, riconoscimento per la chiaravallese Roberta Manzotti e per il suo studio RossodiGrana.

Il progetto grafico e multimediale dell’app “Apri Palazzo Pianetti” applicazione inclusiva ideata da RossodiGrana che consente anche a non udenti e non vedenti di poter fruire delle opere d’arte di Palazzo Pianetti di Jesi, è entrato tra i 70 progetti provenienti da tutto il mondo.

Tra le 70 designer

Roberta Manzotti, titolare dello studio RossodiGrana, è tra le 70 designer selezionate da tutto il mondo e da Paesi come Australia, Belgio, Cina, Egitto, Francia, Germania, Giappone, Indonesia, Italia, Marocco, Norvegia, Polonia, Repubblica Ceca, Stati Uniti, Singapore, Slovenia, Svezia, Svizzera, Taiwan.

Il progetto è stato selezionato e dunque è meritevole di pubblicazione nel volume dedicato alla quarta edizione AWDA, che conterrà i prospetti di 31 progetti per la categoria professioniste, 11 progetti per la categoria PhD, ricercatrici e docenti, 28 progetti per la categoria studentesse, per un totale di 70 progetti. L’app Pianetti ricade nei 31 progetti della categoria Professioniste. La cerimonia AWDA si è svolta qualche tempo fa a Firenze.

Il premio AWDA si inserisce in una linea di ricerca già avviata da AIAP, Associazione Italiana Design per la Comunicazione Visiva, e mira a ricostruire il contributo che molte donne designer hanno dato e continuano a dare al mondo del design della comunicazione visiva.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

 

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •   

Granpanda 03-04-20


Meteo Marche