Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE ARRIVA IL CARNEVALE IN CITTÀ

CHIARAVALLE, 28 febbraio 2019 – Anche quest’anno la Pro Loco Chiaravallese organizza in collaborazione con il Comune, nei giorni 2, 3 e 5 marzo 2019, il Gran Carnevale di Chiaravalle.

Come noto questa manifestazione storica è giunta alla 38^ edizione e caratterizza la città all’interno della provincia di Ancona richiamando la partecipazione di migliaia di persone, anche da paesi vicini. Il Carnevale, svolto in collaborazione con il Comune di Chiaravalle, non rappresenta esclusivamente un momento di festa per la comunità; l’evento si caratterizza anche per l’aspetto culturale e soprattutto sociale. Nell’ambito della manifestazione infatti, verranno valorizzati giovani artisti nel campo letterario e verrà organizzato uno spettacolo teatrale.

I carri allegorici allestiti dalla Pro Loco Chiaravallese sono Obelix e Asterix, Bob Aggiustatutto e I Pigiamini ai quali si aggiungeranno due carri dell’Oratorio e della Banda Musicale di Montemarciano.

Programma

Sabato 2 marzo, ore 21:00 –Teatro Valle, cerimonia di premiazione della sesta edizione del premio letterario “Riso di Carta” Premio istituito per valorizzare artisti locali e non che si sono distinti nella realizzazione di opere letterarie comiche o satiriche.

Quest’anno verrà assegnato alla scrittrice Chiaravallese Laura Tanfani per il libro “ Vita da commessa”. A seguirespettacolo teatrale della compagnia Tutto (i) Esaurito (i) “Non ti conosco più “ di Aldo De Benedetti con la regia di Claudio Belfiori.

Domenica 3 marzo ore 14:30Centro storico – Tradizionale sfilata di carri allegorici con lancio di dolciumi. Alle ore 19.30 – in piazza Risorgimento,Premiazione dei gruppi mascherati e delle migliori maschere ed estrazione dei premi della sottoscrizione interna.Martedì 5 marzo, ore 14:30 – Viale Montessori, “Carnevale dei Bambini” festa dedicata ai più piccoli con la partecipazione della palestra Oasi Dance.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News