Segui QdM Notizie

Eventi

CHIARAVALLE “Bentornato Natale”, il libro di Valeria Mosca e Alessandra Montali

Il volumetto è una strenna dedicata ai bambini da due maestre che scrivono bene e hanno creatività e fantasia da vendere

CHIARAVALLE. 11 dicembre 2020 – Una strenna natalizia utile e gradita l’hanno confezionata Valeria Mosca e Alessandra Montali, maestre puntuali e professionali, che hanno un talento in più: sanno scrivere e creare, disegnare e fantasticare.

Alessandra Montali e Valeria Mosca vivono a Chiaravalle, sono entrambe insegnanti di scuola primaria, appassionate del loro lavoro. Alessandra, nel poco tempo libero, ama ascoltare musica mentre scrive. Valeria, da poco in pensione, si dedica a scrivere storie per bambini, quei bimbi che hanno sempre riempito le sue giornate di insegnante e che lei ha apprezzato per la loro vivacità, la spensieratezza delle loro esistenze, la sincerità che solo i piccoli alunni sanno offrire.

Valeria Mosca ama anche modellare la creta e dilettarsi nei dipinti ad acquerello.

“Bentornato Natale” è un piccolo, prezioso, libro dedicato ai bambini.

«Perchè il Natale è la festa più bella dell’anno, quella che i bimbi aspettano con tanto ardore. A Natale – dicono le due autrici – c’è sempre magia e anche gli adulti ritornano bambini: è bello aspettare il Babbo più famoso del mondo leggendo storie che parlano di lui».

Il libro, che contiene anche poesie e ricette natalizie, è pieno di amicizia e affetto e anche di sogni. Perchè Valeria Mosca e Alessandra Montali sanno sognare.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News