Segui QdM Notizie

Attualità

CHIARAVALLE BUON COMPLEANNO, STORICO PICCADILLY

Giordano Canonico, Stefan Bilian e Gustavo Garcia festa 35 anni al Piccadilly

Da 35 anni racconta la storia della città, tanta gente non ha voluto perdersi l’evento e tra questi tutti coloro che hanno lavorato nel locale

 

 

CHIARAVALLE, 22 settembre 2019 – Il Piccadilly c’è, griderebbe Guido Meda. C’era 35 anni fa il locale dei fratelli Giorgio e Giordano Canonico e c’è ancora oggi. Anzi, crescendo ma non invecchiando, quello che da 7 lustri è un punto di riferimento imprescindibile nella vita sociale e nel tempo libero dei chiaravallesi, è diventato ogni giorno migliore, più accogliente, maggiormente vivibile.

Riduttivo chiamarlo bar perché il Piccadilly è molto di più: è ristorante, ricevitoria presa d’assalto dagli appassionati di schedine e scommesse, locale dove si assapora e si gustano musica contemporanea d’autore e aperitivi gustosi. Il Piccadilly c’era 35 anni fa e c’erano anche Ennio e Bianca, i genitori amati e indimenticabili di Giorgio e Giordano Canonico, fratelli diversi eppure entrambi animati dal desiderio di offrire alla gente cose buone e momenti spensierati e piacevoli.

In questi giorni il Piccadilly ha celebrato i 35 anni e la festa di compleanno è stata elettrizzante e gioiosa. Tanta gente non ha voluto perdersi l’evento a cui hanno preso parte anche tante persone che hanno lavorato nel locale fianco a fianco ai fratelli Canonico.

Piccadilly staff Piccadilly staff Piccadilly per la festa dei 35 anni Piccadilly
<
>

C’era, ad esempio Gustavo Alberto Garcia, gran maestro di tennis argentino che del locale è stato anima per anni, e c’era Lucia Baldi che da venti anni lavora dietro il bancone col sorriso sulle labbra e serve cappuccini e cocktail inimitabili. I muri del Piccadilly parlano da soli e raccontano una storia splendida: le foto di Giorgio e Giordano piccolissimi, mascherati da Topolino o da improbabili guardie svizzere e poi le tante locandine degli artisti e dei cantanti che hanno fatto tappa nel locale, personaggi che hanno fatto anche molta strada come Levante, Andrea Mirò, Bianco, Umberto Maria Giardini, Daniele Celona e tanti altri.

Entrambi juventini sfegatati, Giorgio e Giordano Canonico devono le loro fortune anche alle donne che vivono al loro fianco, la splendida cuoca Federica e l’elegante Lilian. Grazie a loro, alle loro idee ed ai loro contributi il Piccadilly è cresciuto ed è diventato grande, non vecchio. E se Giordano era un tennista nei sogni, un chitarrista nel cuore e un barista per necessità, ora può ben dire di essere, insieme a Giorgio, il titolare di un locale che ha segnato la storia di Chiaravalle e la rende viva anche quando sembra un po’ grigia e spenta.

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News