Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE Calcinacci cadono dal palazzo più alto del centro

Intervento dei Vigili del Fuoco questa mattina in Corso Matteotti, lavori predisposti da circa un anno ma che non sono mai partiti

CHIARAVALLE, 11 giugno 2021 – Diversi cittadini e alcuni residenti del centro storico questa mattina intorno alle 6.30 hanno telefonato alle forze dell’ordine e ai Vigili del Fuoco – intervenuti poi con l’ausilio dell’autoscala – perché dal palazzo più alto dello stesso centro storico, quello che è in Corso Matteotti, e dove ci sono gli uffici comunali lo storico negozio di calzature e borse il Felcini e la banca Bper, stavano cadendo calcinacci e pezzi di cornicione.

L’allarme è scattato subito e in diversi hanno avuto paura anche per le persone che stavano transitando sui marciapiedi e sulla strada sottostante. Nel giorno del mercato cittadino il problema avrebbe potuto avere serie conseguenze se si fosse verificato nelle ore centrali della mattina. Fortunatamente alle prime luci del giorno erano pochissimi i pedoni e i ciclisti e anche le auto che transitavano lungo Corso Matteotti.

Un residente del palazzo anche ieri si era lamentato perché alcuni calcinacci del balcone dell’appartamento soprastante erano caduti sul suo. Stando alle testimonianze degli abitanti sembra che da oltre un anno siano stati predisposti i lavori di manutenzione che però non sono mai iniziati.

C’è la possibilità, come affermano alcuni residenti, che il Sindaco firmi un’ordinanza per l’esecuzione dei lavori al fine di garantire la sicurezza pubblica.

(g.f.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News