Segui QdM Notizie

Chiaravalle

CHIARAVALLE “Caso Serrani”, il video dell’avvocato: «Sta subendo la gogna mediatica»

Roberto Sabbatini, legale del ristoratore che ha palpeggiato la giornalista Greta Beccaglia: «Gesto grave il suo ma non è un violentatore senza scrupoli», e lunedì cena al “Ranocchiaro” con settanta donne

CHIARAVALLE, 2 dicembre 2021 – Un video di tre minuti divulgato dall’avvocato Roberto Sabbatini.

Accanto a lui, nello studio chiaravallese del legale, Andrea Serrani, il ristoratore 45enne accusato di violenza sessuale dopo la ormai nota vicenda di sabato scorso, quando all’uscita del derby tra Empoli e Fiorentina, nei pressi dello stadio Castellani, aveva palpeggiato in diretta televisiva la giornalista toscana Greta Beccaglia, in quel momento impegnata nel raccogliere interviste per Toscana Tv.

Un video nel quale l’avvocato e amico di Serrani spiega nei dettagli lo stato d’animo del suo assistito.

«Da subito Andrea Serrani ha chiesto scusa alla signora Beccaglia per il suo gesto grave e pesante. E’ pronto a incontrarla anche chiedendole scusa pubblicamente di fronte a tutti e in diretta tv. Ma quello che sta subendo è eccessivo ed esagerato: la gogna mediatica è scattata quasi subito e sta dipingendo un uomo normale, un padre di una bimba di 6 anni e un lavoratore che si sacrifica molto, come un violentatore senza scrupoli».

«Mi ero premurato di scrivere una mail alla giornalista vittima del gesto di Serrani già da domenica 28 – racconta l’avvocato – nella quale chiedevo un incontro e un dialogo e inoltravo le scuse del mio assistito. Mi ha risposto ieri, scrivendomi il numero di telefono di una sua amica che farà probabilmente da intermediaria. Appena sarà finito il troppo clamore mediatico cercheremo di contattarla».

Non sono mancati, intanto, i clienti a Il Ranocchiaro, il ristorante di viale Rinascita gestito e di proprietà di Andrea Serrani. Ma lui si asterrà dal lavoro per alcuni giorni e nella gestione sarà impegnata la sua compagna Natascia Bigelli. La quale lo difende a spada tratta e parla di un uomo simpatico e scherzoso, un padre speciale che ama la compagnia.

«Lui è tra i pochi che sanno farti sorridere anche nei momenti duri».

Prenotazioni di cene e pranzi per il fine settimana ci sono, e tra queste anche quelle di diversi amici del 45enne.

Una conviviale, già programmata, incuriosisce e fa riflettere: vale a dire una cena organizzata per lunedì prossimo da sole donne – una settantina – per dimostrare affetto e vicinanza al ristoratore chiaravallese.

Tra le organizzatrici Silvia Bolognini, Gessica Severini e Lara Falaschi, molto attive in città.

«Condanniamo il gesto compiuto Andrea, ha sbagliato gravemente – afferma Silvia Bolognini – e siamo solidali con la giornalista che si è sentita offesa ma non accettiamo la gogna mediatica e le accuse gratuite, i commenti malvagi scritti e detti sul suo conto, con tanto di minacce di morte. Lo stanno massacrando e non lo merita, per questo che vogliamo dimostrargli solidarietà. Chi lo conosce sa che non è un molestatore né tanto meno un violentatore».

Gianluca Fenucci

©RIPRODUZIONE RISERVATA

News