Connect with us

Chiaravalle

CHIARAVALLE / CENTINAIA DI PERSONE ALLA FESTA DEL QUARTIERE STORICO DELLE “CAPANNE”

CHIARAVALLE, 10 agosto 2016 –  Tra musica, divertimento e solidarietà si è svolta la tradizionale festa delle Capanne, il quartiere storico di Chiaravalle, sempre vivo nei ricordi dei cittadini.

Anche quest’anno l’incasso della manifestazione, a cui hanno preso parte centinaia di persone, è stato devoluto in beneficienza alla residenza per anziani La Ginestra che sorge proprio nel  cuore del quartiere. E’ stata una serata molto divertente grazie all’intrattenimento musicale del gruppo “I Poeti”, del gruppo folk “La Damigiana” e per i più piccoli giochi e trucca bimbi con il clown Scintilla.cap2

Durante la serata il pubblico è stato allietato dallo spettacolo di danza del ventre, realizzato dall’Accademia di danza orientale “Magia d’Oriente”. La festa si perpetua negli anni ed è nata da un grande sentimento di solidarietà e di collaborazione tra “cappannari doc” come il dott. Filiberto Manzoni e Carlo Bruschi, la Pro Loco e l’Amministrazione comunale.

Il contributo di alcune aziende locali, come il Salumificio Vito, l’Ortofrutticola Chiaravallese e la BCC di Falconara, ha garantito il successo di un evento assai atteso con l’Associazione dei carabinieri in congedo che si è prodigata per l’ordine e la sicurezza.

Durante l’evento sono stati messi a disposizione degli opuscoli sulla “Storia delle Capanne”, realizzati grazie al contributo di Gianni Aquili ed ai manoscritti della cappannara Cesarina Guidi.

L’intero ricavato viene devoluto ogni anno alla residenza “La Ginestra” e contribuisce a finanziare importanti iniziative e progetti e ad acquistare attrezzature e materiale utili per la quotidiana attività degli anziani ospiti. La Ginestra da 31 anni si prende cura degli anziani non autosufficienti ed attraverso l’assistenza e l’animazione quotidiana cerca di donare loro affetto e amore come in una famiglia.

(gianluca.fenucci@qdmnotizie.it)

Condividi
  •   
  •  
  •  
  •  
  •   
Continua a leggere
Advertisement
loading...
Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.


Meteo Marche

Copyright © 2018 - Tutti i diritti riservati Associazione Culturale Massa Actii - via Roma, 18 - Cupramontana (An) Italy - P.IVA 02573660426 - tel. +39 0731 789023 - Registrazione c/o Tribunale di Ancona n° 1/13 del 14/01/2013 - Direttore Responsabile Oddino Giampaoletti.